Una lettera 'z', che richiama quella sui mezzi dell'esercito russo in Ucraina, su un parcometro a Firenze in viale Redi. La scoperta della scritta con vernice bianca arriva dal Comitato cittadini attivi San Jacopino, che ha pubblicato una foto del parcometro imbrattato sul proprio profilo facebook. Il comitato, viene precisato nel post a corredo dell'immagine, "ha subito segnalato agli uffici competenti per il ripristino".
"Un episodio grave su cui è necessario venga fatta piena luce: atti come questo danneggiano tutta la comunità". Lo dice la vicesindaca Alessia Bettini, riferendosi a una serie di parcometri imbrattati, nella zona di san Jacopino, alcuni sul vetro esterno con una lettera 'Z' vergata a vernice bianca . “E’ un danno ai beni comunali da circa 10.000 euro: la vernice usata ha componenti additivi non rimovibili pertanto tutti i pezzi dei 7 parcometri che ad oggi risultano vandalizzati, 5 imbrattati con la Z bianca e due con vernice rosa, dovranno essere sostituiti almeno nella pannellatura frontale in ferro antitaglio e tastiera” spiega il Presidente SAS Marco Semplici che aggiunge: “Abbiamo già attivato i nostri legali affinché nel più breve tempo possibile venga depositato un esposto presso la Procura della Repubblica”.
"È importante che gli uffici Sas si siano attivati subito, il danno non è banale. - prosegue la vicesindaca Bettini - Fa male che ancora ci sia nella nostra città chi deturpa e rovina beni pubblici, sono atti da stigmatizzare con forza. Si tratta di gesti preoccupanti, anche alla luce del contesto nazionale e internazionale che stiamo vivendo. Confidiamo quindi che venga fatta chiarezza sull'accaduto e auspichiamo che se qualcuno ha visto qualcosa lo segnali alle forze dell'Ordine".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro