Sta per aprire i battenti al Polo Fiere di Lucca la kermesse dedicata all’arte del tatuaggio. Lucca Tattoo Expo, questo il titolo della manifestazione, torna in città per la nona edizione portando con sé artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Sono infatti 120 i tatuatori che giungeranno all’evento da numerose città italiane oltre che dalla Svizzera, Francia e Spagna. La manifestazione avrà una ricaduta economica positiva su alberghi e B&B di Lucca e Piana di Lucca.
I dettagli del programma sono stati presentati questa mattina (5 aprile) durante una conferenza stampa che si è svolta nella sala Conferenze di Agorà e alla quale hanno preso parte, insieme all’assessore alle attività produttive Chiara Martini, gli organizzatori della manifestazione Francesco Cerasomma e Davide Carpeggiani di Promolucca Eventi e la presidente di Lucca Crea Francesca Fazzi.
La tre giorni aprirà le porte venerdì 8 Aprile alle ore 15.00 e andrà avanti fino alla domenica sera del 10 Aprile. Alla convention saranno presenti 120 Artisti Tatuatori e assistenti e 10 aziende di merchandising oltre al un punto ristoro curato dallo Chef Carlo Banducci del catering Il Cuore. I visitatori, oltre a trovare artisti per ogni stile di tatuaggio, potranno anche partecipare a una lunga serie di spettacoli collaterali. Infatti, come da tradizione della convention, sono stati organizzati numerosi spettacoli e esibizioni. In prima battuta l’atteso contest degli artisti tatuatori che presenteranno di fronte a una giuria di Guest Star i loro lavori svolti durante la tre giorni.
Il programma della manifestazione è consultabile sul sito www.luccatattooexpo.it. Il costo dei biglietti è di 10 euro singolo giornaliero, e 20 euro abbonamento singolo 3 giorni. Per l’ingresso è obbligatorio esibire il green pass, o tampone esito negativo. I biglietti sono acquistabili alle casse o in prevendita sul sito della manifestazione. Con il solo ticket d'ingresso alla convention si potrà assistere gratuitamente a tutti gli spettacoli in programma. Non è consentito l'ingresso agli animali per motivi sanitari. Con il biglietto di ingresso non è compreso il tatuaggio.
L’iniziativa è patrocinata da Comune di Lucca, Provincia di Lucca, Camera di Commercio di Lucca, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Cna.
Lucca Tattoo Expo 2022 - il programma
Venerdì 8 Aprile
ore 14.00-21.00 ingresso al pubblico
ore 15.00 inaugurazione della 9a Edizione alla presenza delle Autorità
ore 18.00 iscrizioni tattoo contest
ore 18.00 - DJ set
ore 20.00 tattoo Contest
ore 22.00 Chiusura manifestazione
Sabato 9 Aprile
Dalle ore 10.00 alle ore 22 ingresso al pubblico
ore 17.00 - DJ set
ore 18.00 - Freakybea ( presentazione singolo)
ore 19.00 - Scuola di Country line dance
ore 20.00 - Tattoo Contest
ore 21.00 - Chiusura Casse
ore 22.00 - Chiusura Manifestazione
Domenica 10 Aprile
ore 10.00 ingresso al pubblico
Ore 10.00 Apertura al pubblico
Ore - 16.00 - DJ set
Ore - 17.00 Burlesque & Boogy Dance
Ore - 17.30 Freakybea (presentazione singolo)
Ore - 19.00 Burlesque & Boogy Dance
Ore 20.00 - Tattoo Contest
Ore 22.00 Chiusura manifestazione
Fonte: Comune di Lucca - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lucca
<< Indietro