Studio medico abusivo scoperto dalla finanza: sequestro di 9mila farmaci

Ambulatorio medico non dichiarato in una casa a Firenze: la guardia di finanza ha denunciato una persona di origini cinesi per esercizio abusivo della professione medica. Sequestrati nell'operazione circa 9.000 farmaci di diversa provenienza nonché flebo, siringhe e ulteriori attrezzature mediche.

Tutto era partito da un controllo per molte persone cinesi che si assiepavano all'ingresso di un terratetto nella zona di Firenze Nord. Il controllo nell'appartamento ha portato a rilevare uno studio medico di fatto. Alcune persone avrebbero ricevuto da lì a breve cure mediche anche per via endovenosa. Sono in corso approfondimenti su alcuni prodotti farmaceutici sequestrati.

Draghi e Cellai: "Un plauso per l'operazione ai nostri militari"

I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Firenze hanno scoperto e denunciato un falso medico, cittadino cinese, che dovrà rispondere del reato di esercizio abusivo della professione medica. Aveva allestito nel suo appartamento a Campi Bisenzio un ambulatorio in cui abusivamente esercitava la professione sanitaria. All'interno sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro circa 9mila farmaci di diversa provenienza nonché flebo, siringhe e ulteriori attrezzature mediche. Lo riporta il sito di TgCom24.

"Vogliamo fare un plauso alla Guardia di Finanza per questa operazione. Sulla salute non si scherza, nemmeno il 1 aprile – dichiarano i consiglieri di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi e Jacopo Cellai –. Occorre mantenere alta l'attenzione sui fenomeni di illegalità presenti sul nostro territorio, particolarmente odiosi quando si tratta di pratiche che possono mettere a rischio la salute delle persone".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina