Un furto in piena notte, tre bici di valore portate via. Il fatto è avvenuto a Empoli, in zona piazza San Rocco, tra giovedì 31 marzo e venerdì 1 aprile. A denunciarlo è il proprietario delle bici, che si è accorto della rapina solo al risveglio.
I ladri, probabilmente a bordo di un furgone, hanno scassinato il garage dove erano le bici e le hanno portate via. Di otto garage presenti, quello con le bici è stato l'unico colpito. Si pensa che i ladri possano aver geolocalizzato i mezzi tramite l'app Strava (utilizzata da ciclisti amatori e professionisti), ma questo è al vaglio dei carabinieri.
Le tre bici rubate hanno un valore, da usate, di circa 3.500 euro. Il proprietario era a letto con la famiglia quando è avvenuto il furto e non si è accorto di niente. Solo nella mattinata di oggi si è reso conto del colpo e ha denunciato il tutto ai carabinieri di Empoli. Le indagini sono in corso.
Si sospetta che le bici possano essere messe di nuovo in vendita su internet, dove si può acquistare merce usata. Chi riconosce i mezzi nella foto in alto può contattare i carabinieri empolesi.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro