Mercoledì 30 marzo il Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Fucecchio ha organizzato presso i locali de "La Calamita" un incontro di sensibilizzazione dei ragazzi di quinta dell'I.I.S. "A. Checchi" sull'importanza della donazione del sangue.
L'incontro è stato tenuto da alcuni volontari del Gruppo in collaborazione con la dott.ssa Antonella Bertelli, già responsabile del Centro Trasfusionale dell'Ospedale di Santa Maria Annunziata (Firenze) e attuale consulente sanitario della Fratres Regionale Toscana. I ragazzi, organizzati in due gruppi per un totale di circa 160 partecipanti, hanno seguito attentamente il dibattito, che ha avuto lo scopo di dare consapevolezza su un aspetto del vivere civile forse dato per scontato ma assolutamente essenziale per il benessere della società. Ben 22 giovani hanno dato disponibilità a diventare donatori, con l’augurio che tanti altri seguano il loro esempio.
Il Gruppo Fratres di Fucecchio desidera ringraziare tutti i partecipanti all’incontro, in particolare coloro che hanno deciso di mettersi in gioco da subito provando a diventare donatori ed esprime riconoscenza ai volontari de “La Calamita”, ai docenti e alla Dirigente Scolastica Prof.sa Genny Pellitteri, che da sempre sostengono con proficua collaborazione i progetti del Gruppo stesso.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro