Intelligenza digitale, corso gratuito per Sviluppatore di App e Software: 20 posti disponibili all'Asev

(foto gonews.it)

Per chi è in cerca di lavoro e ha necessità di riqualificare le proprie competenze l’ASEV offre una grande opportunità formativa gratuita, un corso di qualifica tecnica superiore per diventare in pratica Sviluppatore di App e Software, in uno dei settori chiave dell’economia, con crescente richiesta di nuovi profili.

Il settore digitale dell’ITC (Information Technology) anche in Italia si è ritagliato negli anni un posto di primo piano in ogni impresa che vuole affrontare la sfida costante del cambiamento e delle esigenze emergenti con investimenti in innovazione e competitività.

A tal proposito il percorso professionale gratuito di ASEV “Intelligenza digitale per l’industria 4.0” per Tecnico della progettazione, sviluppo, testing e manutenzione del software (sviluppatore software-developer), con le sue 800 ore di formazione, contenenti un’importante esperienza di stage di 240 ore in aziende del settore, può costituire per gli allievi la corretta connessione con il mercato del lavoro.

Finanziato dal Fondo Sociale Europe e da Regione Toscana, il percorso formativo è finalizzato al raggiungimento della qualifica di IV livello EQF correlato con la figura regionale di “Tecnico della progettazione, sviluppo, testing e manutenzione del software (Sviluppatore software-Developer)” e si avvale della collaborazione come partner anche del corso di Laurea in Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Siena, dell’Istituto Ferraris Brunelleschi di Empoli e dell’azienda Extra Red di Pontedera.

In particolare, la figura realizza/programma soluzioni ICT e scrive le specifiche di prodotti ICT conformemente ai requisiti, ivi inclusi quelli di legge in rispetto agli obblighi normativi in materia di accessibilità. Assicura la realizzazione e l’implementazione di applicazioni ICT.

È in grado di sviluppare il software in base alle specifiche definite, progettando e scrivendo codici e curandone l’interfaccia utente e il debugging, per arrivare fino al testing finale. Possiede spiccate capacità di analisi e di rappresentazione della realtà, oltre a buone capacità di relazione con il cliente o l’utente finale dei programmi software.

Il corso si svolgerà ad Empoli, i posti disponibili sono solo 20 ed è rivolto a giovani e adulti, non occupati o occupati in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o di diploma tecnico professionale, oppure a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro.

Sarà possibile iscriversi entro il 12 aprile 2022 presso la segreteria dell’ASEV in Via delle Fiascaie n. 12 a Empoli (0571 76650). Per maggiori informazioni sul corso Intelligenza digitale per l’industria 4.0 vi invitiamo a consultare il sito www.asev.it .

Fonte: ASEV

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina