Una veglia alla Sala Il Momento di Empoli per ricordare le vittime di mafia

Lunedì 21 marzo, in occasione della giornata della memoria alle vittime di mafia, si terrà una veglia alla Sala il Momento di via del Giglio a Empoli.

L’evento è promosso dal Clan Fuoco Scarsocchi del gruppo scout Empoli 2.

«Siamo ragazzi dai 16 ai 20 anni, abbiamo fatto un percorso sulla legalità iniziato a luglio con la partecipazione a un campo dell’Associazione Libera a Palermo, dove abbiamo incontrato parenti di vittime di mafia e abbiamo ascoltato le loro testimonianze» raccontano i ragazzi del gruppo scout Empoli 2.

Il percorso si conclude lunedì; la mattina ci sarà la partecipazione all'iniziativa regionale che si tiene a Firenze: «Qui leggeremo alcuni nomi delle vittime e la sera saremo alla sala Il Momento dalle 19 alle 20,30, dove racconteremo le storie di vittime innocenti, per impedire che i loro nomi vengano dimenticati, e intervisteremo Don Andrea Bigalli, referente regionale di Libera, e Giovanni Esposito, referente di libera Firenze. Invitiamo tutti a partecipare , perché solo con la consapevolezza e l'informazione la mafia può essere sconfitta», sottolineano i ragazzi che hanno organizzato la veglia.

L'ingresso all’iniziativa del Clan Fuoco Scarsocchi del gruppo Scout Empoli 2 è gratuito e per partecipare non occorre la prenotazione.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina