Domani, martedì 22 marzo, a Pistoia si terrà una giornata evento organizzata dal Moige (Movimento Italiano Genitori) con il patrocinio del Comune di Pistoia.
Alle 11 in Sala Maggiore, dopo i saluti istituzionali del sindaco Alessandro Tomasi e dell 'assessore all’Educazione e formazione Alessandra Frosini, si svolgeranno attività formative dirette ai ragazzi della scuole che hanno aderito all’iniziativa sui temi della prevenzione e del sostegno e supporto contro il bullismo e il cyberbullismo.
La giornata proseguirà nel pomeriggio con il Centro Mobile di prevenzione e contrasto al bullismo e al cyberbullismo del Moige, che sosterà in piazza del Duomo dalle 16 alle 18 con la sua task force di psicologhe esperte, per incontrare ragazzi, genitori e docenti.
La tappa pistoiese fa parte di un giro dell’Italia che il Centro Mobile sta effettuando e che toccherà 30 città su tutto il territorio nazionale.
L’evento si inserisce all’interno del progetto “MOBILITIamoci”, la campagna che il Moige, con il contributo del Ministero dell’Interno, promuove nelle scuole e nei Comuni contro i pericoli rappresentati dal bullismo, specialmente su base etnica.
Attraverso la metodologia della peer to peer education, con attività educative interattive, materiali didattici e open day, si vuol promuovere una maggiore consapevolezza delle problematiche legate all’utilizzo improprio del web, con particolare riferimento al grande problema delle fake news.Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro