Firenze sarà protagonista della grande manifestazione per la pace, che si svolgerà in tutte le principali città europee per chiedere il cessate il fuoco in Ucraina e la fine della guerra. Sono oltre 100 le città che hanno già aderito all’appello lanciato dal primo cittadino Dario Nardella durante l’ultimo incontro a Marsiglia dell’associazione dei sindaci europei Eurocities.
L'Uisp Firenze ha deciso di aderire convintamente ed attivamente alla manifestazione che si terrà sabato 12 marzo alle ore 15 in piazza Santa Croce a Firenze. L'Unione Italiana Sport Per tutti – già denominata Unione Italiana Sport Popolare – è un’Associazione Nazionale, antifascista e antirazzista che si ispira ai principi della Costituzione italiana; contraria ad ogni forma di discriminazione e sostiene i valori dello sport e della dignità umana, di non violenza e solidarietà tra le persone e tra i popoli e coopera con quanti condividono questi principi.
Lo sportpertutti sarà al fianco dei cittadini del mondo e si unirà in un abbraccio, aperto a ucraini ma anche a russi, per far cessare le armi. L'UISP si farà promotrice di messaggi di pace che diffonderà attraverso le proprie attività coinvolgendo gli attuali 40.000 soci del territorio fiorentino.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro