Il Centro Storico di Empoli supporta la raccolta beni per l'Ucraina della Misericordia

(foto gonews.it)

Tanti cartelli colorati, con l’azzurro e il giallo della bandiera Ucraina, appesi negli esercizi commerciali del centro di Empoli: sono i manifesti che testimoniano la collaborazione tra la Misericordia e l’Associazione Centro Storico Empoli, che ha deciso di sostenere la raccolta di beni di prima necessità lanciata dall’Arciconfraternita. I negozi associati hanno messo a disposizione dei clienti, nei propri spazi, un punto consegna dei materiali, che saranno poi ritirati dalla Misericordia e donati alla popolazione ucraina.

“Abbiamo appoggiato la raccolta mettendoci a disposizione e dando un segno concreto di solidarietà – spiega Nicola Nardini, Presidente dell’Associazione Centro Storico – ora più che mai è importante essere uniti per aiutare chi ha bisogno. Ringrazio quindi i nostri associati che hanno risposto con grande entusiasmo all’iniziativa”.

Sottolinea il valore dell’unione nei momenti critici il Governatore della Misericordia di Empoli Pier Luigi Ciari: “prima con la pandemia da Covid-19, e adesso, con questo dramma umanitario, abbiamo visto la capacità di reazione della nostra comunità e del nostro territorio per rispondere alle necessità del prossimo. Questa sinergia tra la Misericordia e l’Associazione Centro Storico ne è un’ulteriore conferma. Voglio esprimere il mio sentito ringraziamento al Presidente e a tutti gli associati, ma anche a tutti coloro che vorranno dare il proprio aiuto donando i prodotti direttamente nei negozi della nostra città”.

Fonte: Misericordia di Empoli - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina