Sono state una cinquantina le auto d'epoca che hanno partecipato, ieri, al primo raduno di "Road to 1000 Miglia", appuntamento con cadenza fissa, ogni ultima domenica del mese, fino a Maggio, che anticipa il passaggio della Mille Miglia, in programma a Pontedera il 17 Giugno.
Un evento, quello dell'arrivo in città della più importante rievocazione storica automobilistica del mondo, che viene vissuto con grande attesa. Prova ne è l'anticipazione andata in scena domenica, con tantissime persone che hanno potuto ammirare, parcheggiate in varie zone del centro, macchine che hanno fatto la storia dell'industria italiana a quattro ruote.
L'iniziativa è stata organizzata, sotto l'egida del Comune di Pontedera, che aderisce all'associazione nazionale Città dei Motori, dai tre club Classic Valdera, Vintage Car Garage e Kinzica Pisa e si ripeterà, con un altro appuntamento di "Road to 1000 Miglia", domenica 27 Marzo. Da ricordare, oltre al passaggio della Mille Miglia, altri due eventi motoristici che, nel corso del 2022, avranno come sede Pontedera: il 23 - 24 Aprile il raduno Vespa e il 30 Ottobre Coppa d'Era, campionato italiano Aci - Sport di regolarità per auto storiche.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro