Kit di pronto soccorso, cibo e vestiti: raccolta per aiutare la popolazione ucraina

come aiutare ucraina

A Lucca e a Firenze, organizzata da Colors for Peace


Come aiutare Ucraina: Colors for Peace e le altre associazioni

Colors for Peace, associazione supportata dall'ente 'Robert F. Kennedy Human Rights Italia', ha organizzato una raccolta di beni di prima necessità da inviare in Ucraina a sostegno della popolazione colpita dalla guerra.

Giovedì un camion partirà da Firenze e i beni di massima necessità - fa sapere l’associazione - sono kit di primo soccorso, bende, barelle, calze pesanti, cibo liofilizzato, frutta secca, barrette energetiche e coperte.

A Lucca, dove l'iniziativa è stata promossa, la raccolta ha il supporto dell'Osservatorio per i Diritti del Comune, che ha stabilito un punto di consegna all'Auser in via Pisana 255 (a Sant'Anna), attivo domani dalle 9.30 alle 19 e da lunedì a mercoledì dalle 9 alle 17.

A Firenze, invece, la raccolta avverrà presso la sede del Robert F. Kennedy Human Rights Italia, in via Ghibellina 12/a, domani dalle 10 alle 19 e lunedì, martedì e mercoledì dalle 19 alle 20.

Qui trovate un efficace elenco di modalità su come aiutare l'Ucraina, con tutte le associazioni impegnate nella raccolta di beni e fondi per il sostegno della popolazione in questo difficile momento.

In Toscana raccolte fondi sono state organizzate da Upa Siena con Agrisolidarietà, dalla Caritas di Pistoia.

QUESTO PEZZO VIENE AGGIORNATO OGNI VOLTA CHE SI AGGIUNGONO ASSOCIAZIONI LOCALI PER LE DONAZIONI

Leggi anche

"Sono mamma di tre figli militari": Alina, ucraina, commuove la piazza di Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina