Un tir si è ribaltato in A1 e si è scatenato un incendio poco prima dell'uscita di Scandicci. L'incidente è avvenuto attorno alle 14, coinvolti due mezzi pesanti (uno di questi trasporta carta compressa), un camper e una vettura. L'incendio ha coinvolto tutti i mezzi nominati. Nell’incidente due persone hanno perso la vita, secondo quanto riportato da Anas.
Le vittime sarebbero una donna, passeggera a bordo del camper, e il conducente del tir.
Sul luogo dell’evento sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia.
La dinamica del fatto
L'incidente sarebbe partito con un tamponamento tra i due tir, il mezzo pesante colpito mentre era fermo in coda si sarebbe ribaltato coinvolgendo auto e camper. Quest'ultimo mezzo ha preso fuoco e la donna a bordo come passeggera è morta carbonizzata. Il marito alla guida è stato trasferito in pronto soccorso in stato di choc. La seconda vittima è l'uomo alla guida del tir che ha provocato l'iniziale tamponamento. Un malore o una distrazione da parte di questo conducente sono alla base delle ipotesi sul fatto.
‼ In #A1, per incidente al km 289, traffico bloccato e tratto chiuso tra Firenze Sud e Firenze Scandicci e per tratto chiuso 1 km di coda tra Incisa-Reggello e Firenze Sud verso Bologna. #viabiliTOS #viabiliFI
— Muoversi in Toscana (@muoversintoscan) February 24, 2022
All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si registrano 3 km di coda in direzione Bologna e 4 km di coda in direzione Roma.
Agli utenti diretti verso Bologna si consiglia di uscire a Firenze Sud, percorrere la viabilità ordinaria, e rientrare in autostrada a Firenze Scandicci.
Agli utenti diretti verso Roma si consiglia di percorrere l’A11 Firenze-Pisa Nord, prendere l’A12 Genova Rosignano in direzione Livorno, quindi proseguire lungo la dorsale tirrenica.
In mattinata nel tratto fiorentino tra Calenzano ed il bivio con la Variante di Valico in direzione Bologna si era verificato un incidente all’interno della galleria Colle all’altezza del km 277. L'incidente aveva provocato la chiusura del tratto. Coinvolti tre mezzi pesanti ed un’autovettura.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Notizie correlate
Tutte le notizie di Scandicci
<< Indietro