Sgombero del Liceo Enriques di Livorno, la Fgci: "Protesta pacifica e di respiro nazionale"

La Federazione Giovanile Comunista Italiana della Toscana, appresa la vicenda riguardante lo sgombero del Liceo Enriques di Livorno, esprime la più sincera solidarietà nei confronti di ragazze e ragazzi "colpevoli" di lottare per migliorare il nostro disgraziato Paese, ponendo al centro il mondo dell'istruzione e i suoi principali protagonisti: gli studenti e le studentesse.

È significativa e importante la solidarietà espressa dagli insegnanti ai ragazzi contro lo sgombero. L'unita' fra studenti e lavoratori della scuola è giusta e necessaria.

Il fatto che le forze dell'ordine decidano, su richiesta del preside, di interrompere una protesta del tutto pacifica, tra l'altro inquadrata in un più ampio contesto di mobilitazione nazionale, lascia la sensazione di chi si sente abbandonato proprio da quelle istituzioni che dovrebbero difenderlo e non reprimerlo.

Anche alla luce della decisione del Collettivo Studentesco livornese "Scuola di Carta" di indire una nuova manifestazione in piazza Cavour la mattina di venerdì 18 febbraio, esprimiamo come FGCI Toscana vicinanza e approvazione: avanti così.

FGCI Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina