Consiglio comunale di Reggello, Cicogni lascia la Lega

"La Lega ha tradito a ogni livello gli impegni con gli elettori. Salvini ha chiesto i voti parlando in un modo e poi si comporta in un altro ora che li ha ottenuti, mentre a livello locale la dirigenza del partito è totalmente inadeguata e non ascolta il territorio e gli eletti. Gli attuali vertici provinciali non mi hanno mai degnato neppure di una parola".

E' quanto dichiara il capogruppo della Lega al consiglio comunale di Reggello, Gabriele Cicogni.

"Le posizioni contraddittorie di Salvini su tutta la politica governativa riguardo l'emergenza Covid, l'aver portato avanti insieme al Partito Democratico la riconferma del Presidente della Repubblica e soprattutto il permanere nel governo Draghi, mi hanno portato a ritenere di non poter più rimanere in questo partito - prosegue Cicogni -. Ho preso degli impegni con i cittadini di Reggello che voglio portare avanti, in coerenza con i valori che mi contraddistinguono e con quanto promesso in campagna elettorale".

"Oggi per un uomo non omologato come me è solo imbarazzante continuare a far parte di un movimento che si è reso complice di tutte quelle politiche e quegli equilibri di palazzo che ha sempre contrastato - conclude Cicogni -. La coerenza mi porta quindi a prendere le distanze da tale movimento e dai suoi vertici locali, totalmente assenti dal Valdarno e dai problemi del territorio".

La replica del sindaco Giunti: " Il consigliere no vax sempre più isolato"

"Ho appena appreso dalla stampa che il Consigliere Comunale Gabriele Cicogni, è uscito dal Gruppo Consiliare della Lega Nord Reggello: il Consigliere no vax politicamente è sempre più isolato e solo.

Inizia così  la risposta del sindaco Piero Giunti al consigliere Gabriele Cicogni

Ho già avuto modo di prendere fermamente le distanze dalle sue parole durante il Consiglio Comunale fatto insieme ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Reggello, in occasione del Giorno della Memoria, quando in modo vergognoso ha paragonato le restrizioni del Green Pass con la Shoah.

Oggi l'ennesima affermazione inammissibile sul suo profilo Facebook in cui definisce la Giunta di Reggello “miope o corrotta”. Parole gravi, da chi riveste un ruolo istituzionale e ogni giorno istiga i cittadini a non rispettare la legge. Insieme alla Giunta valuteremo le opportune azioni da adottare, anche legali se necessario, per tutelare la dignità e l’onorabilità della nostra Istituzione Comunale e l’operato di questa Amministrazione.

Quando sono stato eletto Sindaco ho giurato fedeltà alla Costituzione Italiana e fra le mie competenze come rappresentante della Comunità locale ho la responsabilità e l’obbligo di intervenire in merito a emergenze sanitarie e igiene pubblica nell’esclusivo interesse dei miei concittadini, cosa che dovrebbe stare a cuore a tutti coloro che rivestono un ruolo istituzionale, come i Consiglieri Comunali. Ho fatto e farò tutto quanto mi compete per proteggere la mia comunità da questa pandemia.  Non mi farò intimorire dai fanatici no vax, come il consigliere comunale Cicogni, che pensano che tutto questo sia frutto di un complotto mondiale: il vero nemico contro cui dobbiamo combattere è il Covid 19 che può essere sconfitto con l'unica arma che abbiamo, il vaccino".

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Reggello

<< Indietro

torna a inizio pagina