Aveva contraffatto il contrassegno dell’assicurazione della sua auto pensando di farla franca, ma la polizia municipale di Firenze non ha abboccato e per il conducente sono scattate due multe e la revoca della patente. È successo ieri pomeriggio in via Veneziano.
Gli agenti del Reparto dell’Isolotto durante un controllo hanno fermato una Lancia Ypsilon, alla guida un uomo risultato poi straniero residente a Firenze. Questi ha mostrato agli agenti una fotocopia della carta di circolazione e una copia del certificato assicurativo con scadenza alle 24 di ieri.
Ma gli agenti si sono insospettiti notando alcuni errori grammaticali nella polizza e quindi hanno effettuato un accertamento dal terminale scoprendo che il veicolo era senza copertura assicurativa dal settembre scorso.
Continuando i controlli è emerso anche che l’auto, di sua proprietà, era sotto sequestro amministrativo ai fini della confisca da metà ottobre 2021 a seguito di una sanzione della Polizia Municipale per mancanza di copertura assicurativa che aveva comportato anche il ritiro della carta di circolazione (e infatti aveva mostrato agli agenti una fotocopia). E ancora dieci giorni fa la Prefettura di Firenze aveva disposto la confisca definitiva dell’auto. Quindi per l’uomo sono scattate due multe (per guida senza assicurazione di un mezzo sotto sequestro) e con confisca definitiva della vettura (che è stata portata in depositeria) e revoca della patente.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro