Sabato scorso era la 22° Giornata Nazionale della Raccolta del Farmaco organizzata dal Banco farmaceutico Onlus. La Round Table 76 San Miniato Fucecchio ha supportato attivamente questa iniziativa con i suoi soci presso la Farmacia Comunale 1 di Santa Croce sull’Arno.
L’iniziativa è stata coronata dal successo grazie alla generosità dimostrata dai clienti della Farmacia, che nonostante il momento economico difficoltoso, hanno dimostrato una sensibilità diffusa verso il sociale donando farmaci per i più bisognosi.
La Round Table è un'organizzazione dedicata a giovani lavoratori, professionisti, dirigenti, imprenditori, uomini d'affari e di cultura che si impegnano a svolgere al meglio le rispettive attività. La sua principale finalità è quella di favorirne l'incontro, promuovendone l'amicizia e le intese personali e svolgendo anche iniziative di carattere filantropico.
In Italia si è sviluppata dal 1958 ed esistono ad oggi sul territorio nazionale molti club locali detti "Tavole".
Ogni tavola è composta da almeno dieci soci detti "Tablers" fino ad un massimo di quaranta, dei quali non più di tre possono esercitare la stessa professione.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro