Incidente mortale a notte fonda, intorno alle 4.30, sulla nuova 429 tra Empoli e Castelfiorentino. Un’auto e un mezzo pesante che viaggiavano in direzioni opposte si sono scontrati. Nell’impatto ha perso la vita un giovane di 34 anni. Si tratta di Carlo Desideri, residente a Castelfiorentino.
Sul posto a Brusciana sono intervenuti i vigili del fuoco di Empoli, i carabinieri, un’ambulanza della Misericordia di Empoli e un’automedica. Niente hanno potuto fare i soccorsi per il 34enne, che sarebbe deceduto sul colpo. Il corpo è stato portato in Medicina legale a Careggi a disposizione della magistratura.
La 429 è rimasta chiusa per consentire la messa in sicurezza della strada. La viabilità è stata riaperta alle 9 circa.
Chi era la vittima Carlo Desideri
Carlo Desideri, 34 anni, originario di Castelfiorentino. Il padre Valerio, ex candidato al Consiglio comunale per la lista Noi di Castello, è stato il titolare di una ditta agricola a Castelnuovo d'Elsa, Il Puntone, che ha aperto nel 1999. Proprio quella ditta è stata rilevata dal figlio Carlo nel 2019, al pensionamento del padre.
Il sindaco della città gigliata Alessio Falorni ha voluto ricordare con un post il figlio del caro amico Valerio, alleato alle scorse elezioni comunali: "Oggi per me è un giorno estremamente triste. Una tragedia terribile, che ha colpito un amico, e che come ogni tragedia di questo tipo non si può spiegare. Non ho semplicemente parole, per esprimere il mio cordoglio a Valerio e alla sua famiglia.Tutta Castello si stringe a loro in un abbraccio affettuoso. Ciao Carlo. Riposa in pace".
Il trentenne è stato ricordato anche dai compagni del Bagordo Italiano, una rievocazione dei vecchi giochi d'arme dell'Italia Medievale. Il Bagordo Italiano prevede che due squadre di 6 persone si scontrino con tanto di armatura, spada e scudi. Era parte dell'Iron Tower Fight Club, scuola di combattimento medievale che opera a Montecalvoli (Santa Maria a Monte).
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro