Sede distaccata della municipale, terminati i lavori esterni a Migliarino

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione degli impianti a quella che si appresta a diventare la sede distaccata della Polizia Municipale in via Fucini a Migliarino. “Dopo aver terminato, nel corso del 2021, i lavori alla parte esterna, e nello specifico relativamente alla copertura dell’immobile, opere per un valore complessivo di circa 90mila euro, sono iniziate adesso le lavorazioni interne all’edificio”, spiega il Sindaco Massimiliano Angori che nei giorni scorsi si è recato sul posto per eseguire un primo sopralluogo insieme alla struttura tecnica comunale e alla ditta incaricata di svolgere i lavori. “Si tratta, nello specifico, di interventi finalizzati alla riqualificazione energetica e al miglioramento degli impianti, per un valore complessivo di 180mila euro. Le lavorazioni saranno infatti finalizzate a rendere sempre più sostenibili i consumi legati al riscaldamento, al consumo elettrico e idrico relativi all’immobile, dotandolo di illuminazione a led e quindi a basso consumo, e mettendo a punto una riclassificazione energetica e green degli impianti che consentano anche di andare incontro ad una sempre maggiore virtuosità dal punto di vista ambientale”, aggiunge Angori.
Si procede dunque a passi spediti verso la realizzazione concreta della nuova destinazione d'uso dell'edificio, affinchè questa sia da un lato funzionale a garantire servizi aggiuntivi a beneficio della comunità, e dall'altro lato tenga conto delle normative regionali che non ne consentono l’uso per funzioni diverse da quelle individuate dal nostro Ente, a causa delle norme di sicurezza idraulica; una destinazione d’uso, infatti, ratificata all'unanimità dall'organo consiliare nel corso della prima legislatura della Giunta Angori.
“Con il proseguire di queste opere di ristrutturazione, pertanto, potremo avere a disposizione della collettività un edificio ristrutturato, con una superficie di circa 200 mq in cui troveranno spazio gli uffici comunali, della Polizia Municipale. Sarà così garantito un maggior presidio territoriale, finalizzato a offrire servizi di prossimità alle frazioni e ai loro abitanti”, conclude il primo cittadino.

Fonte: Comune di Vecchiano - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vecchiano

<< Indietro

torna a inizio pagina