Arrestato con la patente falsa, due denunce per guard-rail rubati

È stato un mercoledì di fuoco quello scorso, che ha visto impegnata la Polizia di Stato di Viareggio, lungo l’autostrada A12.

In mezzo alla quotidiana attività di controllo, i poliziotti della Stradale di Viareggio hanno, infatti, prima arrestato uno straniero in possesso di una patente falsa e poi denunciato altri due per il furto di un guard-rail dismesso dall’interno di un cantiere autostradale.

Il primo a finire sotto la lente di ingrandimento dei poliziotti versiliesi è stato 31enne, che cercava di camuffare la propria identità con una patente falsa: scoperto, è stato arrestato, anche perché destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Pisa.

Gli altri, due individui di 20 e 44 anni residenti in Italia, invece, sono stati intercettati dopo che avevano rubato, da un cantiere dismesso in autostrada, delle lame di guard-rail.

Per loro, oltre alla denuncia penale per furto, è scattata anche una sanzione amministrativa di circa 3.200 euro, perché, presentandosi come dipendenti di una ditta di recupero di materiale ferroso, non erano in regola neanche per il trasporto per quel materiale.

Insomma, anche questa volta, il fiuto e la dedizione degli esperti poliziotti viareggini hanno avuto la meglio.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Viareggio

<< Indietro

torna a inizio pagina