Questa mattina il sindaco di Montaione Paolo Pomponi insieme al vice Luca Belcari hanno incontrato l'amico Sonny Richichi, presidente dell'associazione no profit Italian Horse Protection, un centro di eccellenza a livello nazionale. IHP è un’associazione che opera su vari fronti per la tutela degli equidi, gestisce il primo Centro di recupero in Italia per cavalli maltrattati e sottoposti a sequestro, riconosciuto dal Ministero della Salute.
"Sonny ci ha omaggiato del nuovo, bellissimo, calendario realizzato dall'associazione - spiega Pomponi in un post su Facebook -. IHP, che aveva sede a Montaione, a inizio 2019 si era trasferita nel comune di Volterra. Purtroppo in due anni si sono verificate numerose, troppe, morti improvvise, ed a oggi inpiegabili, fra i cavalli ospitati nel centro. Nel 2021 IHP decide quindi per un nuovo trasloco, e con nostra grande soddisfazione decide di ritornare a Montaione, nella sede precedente, nei pressi della frazione di Alberi. Ed è qui nel nostro meraviglioso territorio che quasi 60 tra cavalli, bardotti e pony, vivono in totale libertà in branco, in ampi spazi aperti dove pascolano liberamente".
Insieme a Sonny vogliamo organizzare con IHP iniziative educative che possano coinvolgere in particolare i nostri bambini e ragazzi. Siamo veramente orgogliosi che questa importante associazione abbia sede qui a Montaione.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montaione
<< Indietro