Mozart in equilibrio: primo spettacolo della rassegna per famiglie 'Tutti al Teatro Verdi'

Tornano, dopo più di un anno di stop, gli spettacoli dell'ORT rivolti al pubblico delle famiglie e dei più piccoli, che per questa edizione saranno due. Ad aprire la rassegna Tutti al Teatro Verdi! (sostenuta da Fondazione CR Firenze) il primo appuntamento è con Mozart in equilibrio in programma sabato 5 febbraio al Teatro Verdi (inizio alle ore 16.30).

La nuova produzione firmata ORT e MagdaClan Circo, è un modo diverso di avvicinarsi alle grandi pagine di Wolfgang Amadeus Mozart. La musica del genio di Salisburgo, eseguita dal vivo dall’Orchestra, si fonde in un turbinio avventuroso di numeri acrobatici proposti dagli interpreti del MagdaClan (Giulio Lanfranco, Elena Bosco, Daniele Sorisi, Giorgia Russo, Alessandro Maida) una delle compagnie italiane di circo contemporaneo più apprezzate.

Nata nella notte del capodanno 2011 sotto a un trullo in Puglia (muovendo i suoi primi passi alla FLIC-Scuola di Circo di Torino), la compagnia MagdaClan è oggi, dopo dieci anni di tour, una delle più amate compagnie italiane di circo contemporaneo. Un corpo collettivo composto da venti persone tra acrobati, musicisti e maestranze dello spettacolo. Portano avanti, con passione, professionalità e generosità, il sogno comune di diffondere meraviglia attraverso i codici del nuovo circo, attraverso un linguaggio artistico originale, ironico e multiforme. MagdaClan ha all’attivo sei grandi produzioni collettive, numerosi show di cabaret e spettacoli di strada.

Per la prima volta sul palco del Verdi, MagdaClan debutta con l'Orchestra della Toscana diretta da Cesare Della Sciucca. Questo nuovo spettacolo, pensato per i più giovani, ma capace di catturare ogni età, mette insieme l’esplosività del nuovo circo acrobatico con la musica classica, creando immagini e fantasie inedite: sospensioni capillari, verticali bulgare e altri numeri mozzafiato. Mozart è in equilibrio sulle funi, impegnato in vorticosi esercizi di giocoleria o in fantasiose evoluzioni acrobatiche realizzate con un semplice foglio di carta. Biglietti per bambini €5,00 adulti €8,00 acquistabili alla biglietteria del Teatro Verdi ((dal martedì al venerdì ore 10:00-13:00 e 15:00-19:00; sabato ore 16:00-19:00) oppure online su teatroverdifirenze.it

“Tutti al Teatro Verdi!” tornerà a inizio marzo con una inedita edizione di “Alice” di Venti Lucenti.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina