"Devono sfregiarti con l'acido": insulti e minacce a giovane conduttrice

(foto da Twitter)

Chiara Ciurlia, 33enne salentina ma pisana d'adozione, è stata bersagliata da gravissime offese durante una diretta sul web: sporgerà denuncia


"Ti devono sfregiare con l'acido". Poi una sequenza irripetibile di insulti misogini e sessisti. Vittima è Chiara Ciurlia, presentatrice 33enne originaria del Salento ma toscana d'adozione, residente a Pisa da dieci anni. Ciurlia si occupa di comunicazione e presenta una trasmissione web che si chiama 'Tutti in conferenza', dedicata al Lecce.

Nel corso dell'ultima diretta dopo Roma-Lecce, la salentina ha assistito a battibecchi in chat tra i tifosi del Lecce e gli acerrimi rivali del Bari. In poco tempo è diventata il bersaglio delle offese. Molte le minacce, tra cui quella di sfregiarla con l'acido, tantissimi anche gli insulti e gli auguri di morte.

Il caso ha fatto scalpore e arriva a poche settimane di distanza dalle molestie a Greta Beccaglia dopo Empoli-Fiorentina. Ciurlia ha deciso assieme al suo editore di sporgere denuncia dopo la valanga di insulti. Attestati di stima alla giovane sono arrivati dai tifosi del Lecce e del Pisa, ma anche dalla frangia moderata dei fan del Bari.

"Solidarietà a Chiara Ciurlia. Spero che il colpevole riceva una giusta pena per queste frasi sconvolgenti. Forza Chiara" ha pubblicato su Facebook la consigliera leghista Elisa Montemagni.

Lo stesso Lecce ha scritto: "A seguito del grave episodio occorso alla conduttrice Chiara Ciurlia, vittima di pesanti insulti sessisti e volgari minacce, durante la trasmissione sportiva “Tutti in conferenza” prodotta dalla testata online ilLeccese.it, l’U.S. Lecce, nel condannare con fermezza tali comportamenti, esprime la propria solidarietà e vicinanza alla conduttrice".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina