Al via la nuova campagna di comunicazione realizzata da Alia Servizi Ambientali, con il patrocinio del Comune di Firenze, per sensibilizzare i cittadini sul corretto conferimento dei rifiuti, scoraggiare gli abbandoni sul territorio ed informare sui servizi messi a disposizione dall’azienda.
Con un tono leggero e provocatorio la campagna è realizzata attraverso affissioni nel circuito comunale fiorentino, con manifesti 6x3 e 70x100, posizionamento negli spazi visual, post sui profili social di Firenze città circolare, Alia ed Amministrazione comunale.
L’obiettivo del progetto di comunicazione è quello di rafforzare i tanti positivi gesti quotidiani, valorizzare l’importanza del rispetto dell’ambiente per migliorare la qualità della vita e il decoro dei luoghi in cui viviamo oltre ad informare sui nuovi sistemi di raccolta e le conseguenze delle azioni non corrette nella gestione dei rifiuti. Partendo dall’informativa dedicata all’utilizzo della chiavetta A-pass, necessaria per aprire i contenitori già posizionati ed attivi nell’area Cure – Faentina, la campagna di comunicazione sarà concentrata anche sul tema degli abbandoni, con il messaggio “Ma siete fuori? Se abbandonate i sacchetti fuori dai cassonetti, nei cestini pubblici o per strada, rischiate di farvi cogliere nel sacco!” e di incorrere in multe fino a 500€. Nel corso dell’anno la campagna riporterà l’attenzione su come conferire correttamente i rifiuti ingombranti, come esporre carta e cartone nelle aree servite con raccolta porta a porta, ma anche come conferire tessili, scarti di lavorazione ed inerti (con una doppia declinazione tra cittadino ed utenza non domestica).
Fonte: Alia - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro