Roberto Campiotti nominato nuovo vescovo di Volterra

roberto campiotti
A sinistra il nuovo vescovo di Volterra Roberto Campiotti con l'arcivescovo di Milano Mario Delpini

Arriva da Milano la notizia della nomina del nuovo vescovo di Volterra: Roberto Campiotti è stato annunciato monsignore per la diocesi del Pisano dall'arcivescovo milanese Mario Delpini.

Roberto Campiotti, la bio

Nato a Varese il 31 ottobre 1955, entrato nel Seminario diocesano nel 1974 e ordinato sacerdote nel 1979, dopo alcune esperienze come vicario parrocchiale a Laveno Mombello (VA), Milano e Cassano Magnago (VA), dal 1995 al 2006 don Roberto Campiotti è stato parroco a Sumirago (VA) e dal 2006 al 2010 responsabile della Comunità Pastorale “S. Benedetto” in Sumirago. Dal 2010 è Rettore del Collegio Ecclesiastico Internazionale “S. Carlo Borromeo” di Roma.

Nella lettera di ringraziamento monsignor Roberto Campiotti ha commentato: "Il mio ricordo grato va a tutte quelle persone che nella mia vita sono state il tramite dell'incontro con Cristo e del conseguente cammino di educazione alla fede".

La lettera dal Vaticano è giunta lo scorso 7 gennaio ma la notizia è stata ufficializzata ieri a mezzogiorno. Campiotti va a sostituire Alberto Silvani, vescovo dal giugno del 2007 che aveva rassegnato le dimissioni una volta giunto ai 75 anni di età.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina