Neve in Toscana, 9 gennaio - gli aggiornamenti
La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala neve sui rilievi appenninici e del Valdarno superiore (quota neve circa 500 m) e localmente nel fondovalle del Mugello. Spalaneve e spargisale della Viabilità della Città Metropolitana stanno operando sulle strade di competenza.
Si consiglia di tenere un comportamento alla guida adeguato alle condizioni meteo e si ricorda l'obbligo delle dotazioni invernali (pneumatici invernali o catene da neve) per percorre la viabilità provinciale e regionale.
La neve era già stata segnalata per la giornata dell'Epifania con allerta meteo di codice giallo ma si è diffusa particolarmente quest'oggi, domenica 9 gennaio.
Prevista neve in A1 tra il bivio A1-Var Baccheraia e Aglio, tra Calenzano-Sesto Fiorentino e Firenze Sud e tra Monte San Savino e Fabro e sull'intero percorso dell'A11. Già nevischio sempre in A1 tra il bivio A1-Var La Quercia, tra Sasso Marconi e Calenzano-Sesto Fiorentino e tra Firenze Sud e Monte San Savino.
Segnalata neve anche a Marradi, a Rignano sull'Arno nell'area fiorentina, ad Anghiari, Arezzo, Sansepolcro per l'area aretina, in Valdibisenzio per l'area pratese.
🌨️ #AllertaMeteoTOS #AllertaMeteoPO #NEVE @amtoscana - Come da bollettino di valutazione delle criticità emesso ieri dal #CFR #Toscana si segnalano nevicate in Appennino sopra i 400-500 metri.
In foto webcam di https://t.co/BF3q2jrx9h in loc. Montepiano VERNIO (PO) posta a 710 mt pic.twitter.com/YbB0vgK9MC— AllertaMeteoPO (@AllertaMeteoPO) January 9, 2022
Sta nevicando in diverse zone della @CittaMetro_FI. Bellissima la #neve, ma attenzione alla guida.
Nelle immagini di @cesarmartignon la località Pratolino nel comune di Vaglia.@muoversintoscan pic.twitter.com/MiDzhPdMaW— FlorenceTv (@FlorenceTV_) January 9, 2022
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro