E’ stato pubblicato, sul sito comunale, uno spazio dedicato alla raccolta di informazioni e segnalazioni, attraverso le quali i cittadini possono indicare quali zone hanno una copertura telefonica o di banda larga su rete fissa insufficiente.
Tutte le segnalazioni, che dovranno pervenire entro il 9 gennaio prossimo, verranno inoltrate ai competenti organi nazionali e serviranno per una nuova pianificazione dei servizi che dovrà migliorare la connettività complessiva a livello italiano.
“Invitiamo i cittadini che non sono soddisfatti della copertura telefonica o dati a utilizzare questo modulo di facile compilazione per fare la propria segnalazione che sarà utilizzata dalla regione Toscana e poi confluirà nel nuovo piano nazionale di telefonia mobile e servizi digitali - dice l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori-, visto che uno degli obiettivi del Pnrr è proprio l’annullamento del digital divide in ogni ambito. A Pescia non risultano particolari criticità ma lo strumento è a disposizione di tutti”.
Fonte: Comune di Pescia - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pescia
<< Indietro