E' stata una giovane studentessa di Fucecchio, Kaur Harmanpreet, diplomata all'Istituto superiore "A. Checchi", ad essersi aggiudicata la borsa di studio di 7500 euro messa in palio da Farm@Rete per coprire un intero percorso di studi di 5 anni alla facoltà di farmacia dell'Università di Pisa.
La premiazione della vincitrice è avvenuta sabato scorso a Palazzo Grifoni a San Miniato in occasione del convegno "Salute e territorio: l'importanza della farmacia quale presidio sanitario di prossimità", promosso dall'Azienda Speciale Farmacie, capofila di Farm@Rete, il network che comprende le farmacie comunali di San Miniato, Fucecchio, Santa Croce sull'Arno, Castelfranco di Sotto e Montopoli in Val d'Arno.
La scelta è avvenuta tra tutti gli studenti del Comprensorio del Cuoio che hanno conseguito il diploma di scuola media superiore negli istituti Marconi e Cattaneo di San Miniato e Checchi di Fucecchio. Per individuare il vincitore è stata utilizzata la graduatoria annuale per l’accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia dell’Università di Pisa. Tra questi, Kaur Harmanpreet è risultata essere quella con la media voti più alta.
Alla premiazione della studentessa fucecchiese sono intervenuti anche il sindaco Alessio Spinelli e la vicesindaca e assessora alla scuola Emma Donnini.
"Come già sottolineai qualche mese fa alla presentazione della convenzione - dice il sindaco Spinelli - questa opportunità messa in campo dai nostri 5 comuni del comprensorio attraverso Farm@rete è un passo importantissimo verso la riduzione del divario che si è creato negli anni fra scuole e mondo del lavoro. A Kaur va il nostro plauso per l’impegno dimostrato finora negli studi, essendosi distinta per la media scolastica più alta del comprensorio fra gli iscritti a farmacia, ed un grande in bocca al lupo per la carriera universitaria che la aspetta".
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro