Sono stati sorpresi negli spazi comuni di un condominio mentre si aggiravano tra le porte d'ingresso. Due uomini, un 33enne e un 50enne, sono stati quindi arrestati dalla polizia a Prato, ieri sera, dopo le ore 11. A segnalare i due uomini è stata una condomina.
I due, di nazionalità georgiana, sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso, mentre ulteriori attrezzi, perlopiù grimaldelli idonei all'uso, sono stati rinvenuti dentro un porta ombrelli, gettati dalla coppia nel tentativo di disfarsene.
Su alcune porte, inoltre, sono stati trovati evidenti segni di scasso. Uno dei due georgiani era sconosciuto alla polizia, l'altro, irregolare sul territorio nazionale, era invece già noto alle forze dell'ordine.
Nel corso del rito direttissimo, svoltosi in tarda mattinata, l'arresto è stato convalidato ed è stato disposto a carico del più giovane la misura cautelare dell'obbligo di dimora a Prato con obbligo di presentazione alla pg mentre per il complice il divieto di dimora a Prato.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Prato
<< Indietro