
Gabriele Rossetti, poliziotto di Ponte Buggianese, ha trionfato a Cipro nella Coppa del mondo di skeet, specialità del tiro a volo inserita nel programma delle Olimpiadi.
Alle gare tenutesi a Larnaca hanno preso parte i migliori 12 tiratori del ranking di ogni specialità.
L’azzurro, figlio del tiratore bronzo olimpico Bruno Rossetti e membro del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, ha dominato la finale fin dall'inizio, imponendosi con il punteggio di 34/36. Dietro di lui il 58enne kuwaitiano Abdullah Alrashidi, con 32/36, e l'altro azzurro Tammaro Cassandro, terzo con 22/24.
Per Rossetti, originario di Firenze, gli ultimi anni sono stati ricchi di soddisfazioni: nel 2016 ha partecipato alle Olimpiadi di Rio e si è laureato campione olimpico nello skeet. L'anno successivo è arrivata la medaglia d'oro anche ai Mondiali di tiro in terra russa, a Mosca.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Ponte Buggianese
<< Indietro