Ruba paste, poi si scusa con dieci euro: "Avevo fame"

Per il ladro i gestori del bar (situato a Pistoia) hanno una seconda possibilità: un'offerta di lavoro a Prato


Ha rubato delle paste fuori da un bar e il giorno dopo ha lasciato un biglietto anonimo con dieci euro. È successo all'Alibabar 2.0 in via Atto Vannucci, in centro a Pistoia. E adesso per chi ha preso quei croissant arriva una nuova opportunità, un appello con un'offerta di lavoro.

Tutto è iniziato lunedì 11 ottobre. Il pasticcere di prima mattina ha portato le brioche davanti al bar, ma un cabaret è rimasto incustodito. Qualcuno l'ha preso e lo ha portato via. Rabbia e scoramento dei titolari del bar sono scemati il giorno successivo, quando sulle paste hanno trovato dieci euro e il biglietto "Buongiorno, mi scusi, l'altra mattina avevo fame e non avevo soldi. Grazie".

Mossi da tanta umanità, i gestori del bar hanno fatto un'appello anche in tv, ai microfoni del programma di Federica Panicucci: "Faremo un cartello che appenderemo fuori. Speriamo di riuscire a offrire a questa persona un lavoro. A chi ha tutta questa dignità è giusto dare un'altra chance".

Chi ha preso le paste può presentarsi in via Atto Vannucci perché c'è un lavoro di aiuto pasticcere a Prato che lo attende. Un lieto fine che dà speranza.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina