Vince gli Europei la zucca gigantesca che viene da Peccioli

(foto @GermanEmbassy)

Dopo il record, l'Europeo. Non è calcio, non è nemmeno sport, ma è un primato clamoroso per la Toscana. Viene da Peccioli la zucca che ha vinto gli Europei: lo stesso vegetale che aveva battuto tutti i record mondiali di grandezza, ha trionfato in Germania a Ludwigsburg allo European Pumpkin Weighing Championship. Proprio a Peccioli, infatti, aveva fatto registrare l'incredibile peso di 1226 kg.

Tra i rivali presenti, il Belgio giunge secondo. L'ortaggio di Mario Van Geel arriva ai 1106, 5 chilogrammi. Medaglia di bronzo invece per il francese Mehdi Daho con una zucca di 983,5 chilogrammi.

La zucca Ciclope pesa 1.217,5 chilogrammi e ha battuto la concorrenza di tutte le altre nazioni, portando l'Italia e la Toscana sul tetto d'Europa. Ogni anno la cittadina tedesca fa un campionato tra le migliori zucche europee e questa prelibatezza pecciolese non poteva non vincere.

La zucca del coltivatore Stefano Cutrupi era già balzata agli onori delle cronache per il record mondiale, adesso continua a vincere.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Peccioli

<< Indietro

torna a inizio pagina