La località di Poggio Tempesti, nel Comune di Cerreto Guidi, fu teatro nel 1921 di una storia di resistenza allo squadrismo fascista.
Per ricordare quelle vicende, è stata promossa un’iniziativa dal titolo “ Cerreto Guidi 1921: a un secolo dai fatti di Poggio Tempesti”.
Sabato 16 ottobre 2021, a partire dalle ore 9.00, a Poggio Tempesti, si terrà la deposizione di una corona d'alloro seguita dai saluti del Sindaco Simona Rossetti, del Senatore Dario Parrini, del Presidente dell'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea della Toscana Giuseppe Matulli.
La giornata proseguirà, alle ore 10.00, nella Biblioteca comunale "Emma Perodi" di Cerreto Guidi, con il saluto del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e con gli interventi del Professor Roberto Bianchi dell'Università degli Studi di Firenze e del Dottor Paolo Santini, Storico e Archivista.
Il convegno ha il patrocinio della Regione Toscana e dell'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea della Toscana.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro