Dai mondiali in Messico alla Coppa dei Club Mps Italia a Marino, il Padel Club Villanova si conferma una delle realtà più interessanti del panorama italiano.
L’ottima annata del team empolese è stata coronata, appunto, dalla trasferta laziale per il torneo Mps: sabato scorso sui campi dell'Arena Padel Green House si sono affrontate le dieci migliori squadre nazionali, al termine di un “percorso” regionale che ha visto sfidarsi in tutta Italia ben 300 società e più di 4mila padeliste.
Il Villanova – composto da Alessio Fontanelli, Enrico Minelli, Benedetta Mazzanti, Michela De Luca, Stefano Giraldi, Michele Bernacchi, Sofia Giraldi e Salvatore Petrone – si è imposto nettamente per 4 a 0 contro la compagine beneventana dell'Acquara Sport di Amorosi agli ottavi di finale, per poi cedere ai quarti contro il Latina Padel Club, che poi si è aggiudicato la coppa.
Il Villanova, inoltre, si era già distinto in Coppa Italia a Roma, raggiungendo il terzo posto nazionale con la squadra composta da Asja Bicchi, Michela De Luca e Benedetta Mazzanti.
La punta di diamante del Club di Empoli, comunque, rimane Vittoria Giraldi: la giovanissima atleta di 12 anni è stata selezionata da Sara D’Ambrogio, campionessa italiana e coach della Nazionale junior, e ha partecipato al XIII Juniors World Padel Championship, gareggiando nella categoria under 14, tenutosi a Torreon, in Messico.
In coppia con Giorgia Di Paola, 11 anni di Agrigento, l’empolese era inserita nel gruppo di Francia, Paraguay e Messico. Un girone di ferro, che le italiane sono riuscite a passare per qualificarsi alle semifinali, concludendo l’avventura messicana con un quarto posto da ricordare.
Giovanni Gaeta
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro