Buongiorno, la ricetta di oggi l'ho presa da Oriana. Dico l'ho presa perché due giorni fa sul suo profilo facebook ha pubblicato la foto della crema di zucca che aveva preparato per pranzo. Le ho chiesto subito la ricetta e così ci siamo scritte e ho avuto gli ingrediente e il procedimento.
E' una ricetta molto autunnale con bellissimi colori, l'arancione della zucca, e il verde dei fagiolini, e poi buonissima. Tutti i prodotti che ha utilizzato sono biologici e a kilometro zero.
E infine giunse l’autunno, con questa frase Oriana ha presentato la sua ricetta.
Crema di zucca bio con patate bio e fagiolini
Ingredienti
1 zucca tonda farinosa (potete anche prendere un pezzo di zucca da 500/600 gr)
2 patate.
Fagiolini già lessati
Olio extravergine di oliva
Pepe
Sale
Preparazione
Pulite la zucca e tagliatela a pezzi, pelate le patate e mettete tutto in una pentola a pressione e con acqua quasi coprite il la verdura e aggiungete un po’ di sale. La cottura con la pentola a pressione è sui 25/30 minuti, altrimenti con una pentola normale serviranno almeno 40/50 minuti, quando anche le patate saranno cotte. Una volta pronta la zuppa non rimane che frullare il tutto. Mettete la vellutata nei piatti e aggiungete i fagiolini precedentemente lessati e li tagliati in pezzi più piccoli, irrorate il tutto con un filo di olio e una spolverata di pepe.
Oriana P.
Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it
Seguitemi anche su Facebook www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/. Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa, Lucca, a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:35 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.