Da lunedì 4 ottobre 2021 ha inizio il servizio della mensa sia nelle scuole dell’infanzia che nelle scuole primarie.
“Tale servizio è stato strutturato anche in questo anno scolastico 2021/2022 seguendo le disposizioni contenute nelle linee guida relative all’emergenza coronavirus, dal Miur, dal Ministero della Salute e nelle indicazioni operative del Piano scuola 2021/2022".
"Il servizio di refezione scolastica, già dall’anno passato, ha subito una riorganizzazione profonda sulla base di queste norme, e in collaborazione con la Dirigenza scolastica, a cui va un ringraziamento particolare per la collaborazione che sempre prestata, sono state ricercate soluzioni organizzative adatte scuola per scuola. L’obiettivo, anche per questo nuovo anno scolastico è quello di continuare a garantire la stessa offerta qualitativa e contemporaneamente la sicurezza dei bambini, tramite l’attuazione di misure necessarie per la prevenzione del contagio durante la somministrazione e il consumo del pasto", dichiara il Sindaco Ilaria Parrella.
"Anche per questo anno scolastico, il protocollo del servizio prevede per i bambini dell’infanzia la doppia turnazione nel refettorio, mentre per le scuole primarie dove il refettorio è stato convertito in aula e dove i refettori non hanno spazi adeguati secondo la normativa, il pranzo nelle aule. I pasti verranno tutti sporzionati dal personale addetto adeguatamente formato per adottare tutte le procedure finalizzate a ridurre il rischio di contagio, con sanificazione specifica". Dichiara Il Vice Sindaco assessore ai Servizi Scolastici Manuela Del Grande.
"A tal fine vogliamo ringraziare l’Auser Soccorso Argento, che con il suo personale, ogni giorno cura il servizio relativo nella mensa dei refettori scolastici, in modo preciso e puntuale e si prende cura degli alunni e bambini in un momento importante della loro giornata, che è il pasto. E soprattutto, in questo ultimo anno di pandemia, ha dovuto adottare e rispettare norme e regole precise, ed è riuscito a garantire un servizio puntuale, collaborando con l’amministrazione comunale e con il personale della dirigenza scolastica. Per questo a tutto il personale, alle figure coordinatrici, al presidente va un grande ringraziamento" concludono il Sindaco Ilaria Parrella e il Vice Sindaco assessore ai Servizi Scolastici Manuela Del Grande.
Sul sito del comune sono pubblicate le note esplicative e tutta la documentazione relativa al servizio.
Fonte: Comune di Santa Maria a Monte
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro