Saranno 5.000 i pannelli solari, distribuiti su una superficie di 11.000 metri quadrati dello stabilimento WEPA di Salanetti a Lunata, che andranno a formare il più grande impianto fotovoltaico della Lucchesia: è questo il progetto a cui hanno lavorato la stessa WEPA, tra i principali attori del settore cartario a livello europeo, e Renovit, la nuova piattaforma per l’efficienza energetica controllata da Snam e partecipata da CDP Equity.
Nell’autunno 2021 inizierà l’installazione dell’impianto fotovoltaico sul tetto dell’edificio principale, che sarà attivo dalla primavera del 2022 e andrà a coprire un quarto del fabbisogno energetico del sito del comune di Capannori.
“Come WEPA siamo particolarmente impegnati per un approvvigionamento energetico efficiente dei nostri stabilimenti. Lavorare insieme a Renovit ci consente di individuare le soluzioni più adeguate a ogni singola realtà produttiva, tenendo nella massima considerazione anche le caratteristiche e le esigenze del territorio. Anche per lo stabilimento di Lunata, così come per tutti gli altri nostri interventi, seguiamo questo principio”, ha spiegato Bernhard Gross, amministratore delegato di WEPA Italia.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capannori
<< Indietro