Tagliando falsificato per il parcheggio invalidi, denunciato 56enne sanminiatese

Ha parcheggiato la sua Tesla nei posti riservati ai veicoli militari, esponendo il tagliando per il 'parcheggio invalidi'. Niente di male, se non fosse che il tagliando era falsificato. Un 56enne di San Miniato è stato dunque denunciato a Firenze.

L'uomo aveva parcheggiato in piazza dei Giudici, nei posti per i veicoli militari dei carabinieri di Firenze Uffizi. Il tagliandino per il parcheggio invalidi era stato rilasciato dalla municipale sanminiatese ma, a un controllo più approfondito, i carabinieri si sono resi conto che qualcosa non andava.

Il dubbio è sorto quando è stata vista la scadenza a febbraio 2028, troppo in là nel tempo. Sentito il comando di San Miniato, i carabinieri hanno apputato che il suddetto tagliando era stato superato da nuovi modelli da almeno 5-6 anni. Era impossibile una scadenza così ampia, quindi era stato falsificato.

Durante gli accertamenti i militari hanno notato il 56enne che stava tornando alla sua auto per andare via. Identificato, è stato invitato a consegnare il tagliando, intestato al padre defunto da tempo. Il 56enne è stato dunque denunciato.

 



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina