Premio al giornalismo sportivo a Pisa, in memoria del maestro Di Ciolo

antonio di ciolo
Antonio Di Ciolo alla premiazione del Premio Rustichello da Pisa 2018

Dopo gli appuntamenti del fine settimana scorso alle Piagge, prosegue il programma della Festa degli Scalzi, promossa dalla parrocchia di San Michele deli Scalzi, il Comitato Le Piagge, Le Piagge Eventi e AlterEgo Fiere con il patrocinio del Comune di Pisa. Martedì 28 settembre, si svolge al teatro Verdi (ore 11.00) la consegna dei riconoscimenti del premio al “Giornalismo Sportivo - San Michele - Città di Pisa”. Il premio ha il Patrocinio del Comune di Pisa, Regione Toscana e dell’Ordine Regionale dei Giornalisti della Toscana.

Questa seconda edizione è dedicata alla memoria di Antonio Di Ciolo, maestro di scherma e alla disciplina della scherma. Il premio sarà conferito a giornalista Matteo Marani, già direttore del “Guerin Sportivo”, attualmente direttore dell’area sportiva di Sky Italia e presidente della Fondazione Museo del Calcio. Saranno, inoltre, premiati: Renzo Castelli, già capo redattore del quotidiano “La Nazione” e Fabrizio del Pivo. Premio speciale al giornalista Gabriele Fredianelli, autore del libro “Storia e Storie della Scherma. 600 anni di sfide” (Odoya editore). Saranno presenti atleti ed ex atleti toscani della scherma. Conducono i giornalisti Stefano Mecenate e Giovanni Manenti.

La prima edizione i premiati erano stati Xavier Jacobelli, direttore di “Tuttosport”, Antonio Scuglia e Saverio Bargagna.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina