Rubano in un'auto poi picchiano i carabinieri, minorenni denunciati

Due persone sono state denunciate e una arrestata a Firenze nel fine settimana dopo una serie di furti e danneggiamenti su auto. I cittadini hanno segnalato ai carabinieri alcuni colpi: ignoti, infatti, avevano spaccato i finestrini delle vetture per rovistare negli abitacoli.

In zona Lungarno Santa Rosa, in via Sogliani, i militari hanno bloccato un 31enne di origini tunisine, già noto alle forze dell'ordine. Lo hanno preso proprio mentre stava cercando oggetti da prendere all'interno di una vettura non sua. Il 31enne è stato arrestato.

Due minorenni - un 16enne e un 17enne - sono stati fermati e denunciati in piazza della Costituzione perché cercavano di rubare da un'auto. Il 16enne è stato bloccato all’interno del veicolo mentre rovistava e il 17enne fermato, con non poche difficoltà, dopo un breve inseguimento per le vie limitrofe che tentava invano a bordo di una bicicletta. Una volta raggiunto il 17enne ha colpito con calci e pugni i militari operanti e la gazzella che è stata danneggiata. I successivi accertamenti hanno permesso di trovare nella loro disponibilità numerosi oggetti (occhiali, penne, gioielli ecc…) e denaro contante. Cinque sono le auto individuate ed attribuibili ai due minori. Gli oggetti rinvenuti sono stati restituiti ai legittimi proprietari.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina