Per la Polisportiva Stella Rossa di Castelfranco si conclude nel migliore dei modi il Campionato Nazionale AICS di Misano 2021, svoltosi dal 25 agosto al 9 settembre. La società, a livello nazionale, si posiziona 7° nella classifica promozionale su ben 130. Nonostante il campionato abbia visto scendere in pista le migliori società di pattinaggio artistico italiane, le Stelline di Castelfranco realizzano grandi prestazioni, ottenendo tanti podi e ottimi piazzamenti. Queste ultime si sono contraddistinte per capacità tecniche e coreografiche, nonché per la loro passione e la loro tenacia.
Un elogio particolare va all’attento lavoro dei tecnici Barbara Tesi, Donatella Falorni, Elisa Fasano e Giulia Fasano, le quali, in questi due anni di pandemia, hanno saputo affrontare le molteplici difficoltà legate ad allenamenti discontinui, che hanno creato un clima destabilizzante per le atlete.
La prima giornata di gare si apre con le performance di Lotti Tecla, classificatasi al 3°posto su ben 50 atlete al suo primo campionato italiano, l’elegantissima Posarelli Sofia, aggiudicatasi il 2°posto su 50 atlete, e la grintosa Paterno Valentina, classificatasi 5° su 50 atlete.
Nei giorni successivi, Alessia Pacilio si aggiudica un bellissimo 6° posto super meritato.
A seguire, è il turno delle più piccole che si sono messe in gioco nel migliore dei modi ottenendo bellissimi risultati. Gioia Nazzi conquista il titolo di campionessa nazionale, dimostrando un’energia nascosta; Alisia Caciagli, la strepitosa flintstones, si aggiudica il titolo di vice-campionessa nazionale, mentre Sophie Matarrese sfiora il podio posizionandosi 4°su ben 30 atlete.
Nel pomeriggio della stessa giornata gareggiano anche le più grandicelle. Azzurra Rafanelli, anche se un po’ emozionata, riesce ad ottenere un ottimo risultato, classificandosi 8° su 38 atlete. Martina Greco porta a termine una super e inaspettata coreografia conquistando il 6°posto. Infine, Mariarita Pacilio, anche lei molto emozionata, si aggiudica un bellissimo 13° posto.
Proseguendo con le gare, si sono disputate le competizioni di Ludovica Tenerani e Martina Conti che conquistano entrambe la 13° posizione nelle rispettive categorie. La determinatissima Eva Alcamo si aggiudica uno splendido 5° posto. Successivamente, è il turno di Swamy Piccinno e Giada Profeti, che gareggiano per la prima volta ad un campionato nazionale Aics. Dopo un anno pieno di imprevisti e di stop, conquistano rispettivamente un 18° e 4° posto su più di 40 atlete in gara.
La sera di lunedì 30-08-2021 sono scese in pista le veterane della società, Giorgia e Rebecca con categorie molto più impegnative ottenendo eccellenti risultati. Rebecca Galli conquista il titolo di vice-campionessa nazionale, mentre Giorgia Lovisi si aggiudica un sudato 11° posto. La meravigliosa Adele Rossolini si classifica 20° su più di 40 atlete in gara.
La polisportiva chiude con il botto, con un disco impeccabile da parte di Letizia Orsini, che si conquista il titolo di campionessa nazionale Aics 2021. Altro disco incantevole è quello di Aurora Bolzan, che, per una differenza minima di punteggio, sfiora l’ultimo gradino del podio arrivando al 4° posto.
Tantissimi complimenti vanno alle atlete della società che in questi campionati nazionali hanno brillato. Sentiti ringraziamenti anche a tutta la dirigenza (Filomena e Sergio), ma anche agli allenatori per l’impegno impiegato e per aver supportato tutte le stelline. Un elogio va anche alle famiglie delle atlete che ogni giorno fanno tanti sacrifici per loro.
Un ringraziamento speciale all’assessore allo sport di Castelfranco, Federico Grossi, che in questo anno così particolare è riuscito a gestire al meglio gli innumerevoli decreti promulgati e le questioni burocratiche legate alla pandemia, permettendo alle ragazze, per quanto possibile, di allenarsi negli spazi appositi.
Un grande in bocca al lupo tutte le stelline per la nuova stagione sportiva, sperando che possano continuare a portare a casa grandi successi e soddisfazioni personali.
Teniamo a ringraziare i nostri sponsor per la loro fiducia
OFFICINA EUROPA,. PLANET PELLAMI ITALIA, MACRO,HARGOS
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pattinaggio Artistico
<< Indietro