Da questo pomeriggio sono in corso le ricerche di una ragazza di 31 anni dispersa nei pressi del lago di Bilancino, a Barberino di Mugello.
Alle ricerche stanno partecipando i vigili del fuoco del comando di Firenze e stanno proseguendo sia nel lago, con il nucleo dei sommozzatori, sia a terra, anche con il personale del nucleo cinofili e SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e un UCL (Unità di Comando Locale).
Giovane ritrovata priva di vita vicino alla riva
Dopo oltre cinque ore di ricerche la ragazza, Rachele Messina, è stata purtroppo ritrovata dai vigili del fuoco in acqua priva di vita, nei pressi della riva.
La 31enne, residente a Firenze, era in compagnia di due amiche al lago. Secondo quanto ricostruito, dopo un bagno le amiche che erano con lei tornando a riva si sarebbero immediatamente accorte della sua assenza, lanciando l'allarme sia alle autorità sia a uno stabilimento balneare vicino. Il fatto risale intorno alle cinque di questo pomeriggio, quando sono scattate le ricerche condotte con tutti i mezzi, compresi droni e un elicottero. Oltre ai nuclei dei vigili del fuoco, da terra hanno agito anche squadre di carabinieri e volontari. Perlustrato tutto il perimetro intorno al lago e le acque, fino al ritrovamento purtroppo della giovane senza vita.
Il cordoglio dell’Ordine dei medici
“Vogliamo manifestare tutta la nostra vicinanza e solidarietà al nostro collega e amico Emanuele Messina e alla sua famiglia per la tragica scomparsa della figlia Rachele. Una notizia terribile che ci lascia senza parole e con profondo rammarico.” Così Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei medici di Firenze sulla tragedia della ragazza trovata senza vita nel lago di Bilancino, figlia del collega Emanuele Messina, già membro dell’Ordine dei medici di Firenze.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Barberino di Mugello
<< Indietro