Nel primo pomeriggio di oggi si è verificato un incidente sul lavoro in uno stabilimento a Livorno in via delle Cateratte. La persona coinvolta, di un'impresa di pulizie, è rimasta impigliata in un nastro trasportatore. Alcuni dei presenti sono riusciti a liberare la persona, che tuttavia è rimasta bloccata sotto il macchinario.
Sul posto sono intervenuti su richiesta del 118 i vigili del fuoco del comando di Livorno, che hanno provveduto a rimuovere alcune grosse griglie per permettere di estrarre e liberare la persona, che infine è stata affidata alle cure del medico del 118. Presente anche il PISLL, Prevenzione Igiene e Sicurezza nei luoghi di lavoro dell'Asl, per gli accertamenti del caso.
Giovane lavoratrice incastrata dai capelli nel macchiario
Secondo le ricostruzioni, è una giovane lavoratrice di 21 anni l'addetto alle pulizie che è rimasta incastrata in un nastro trasportatore. Mentre svolgeva le sue mansioni, la giovane si sarebbe avvicinata al macchinario quando era ancora in funzione, e le sarebbero rimasti incastrati i capelli. Grazie ad un blocco di sicurezza, quando la giovane è rimasta impigliata, il nastro si è spento subito dopo.
Le colleghe hanno immediatamente chiamato i soccorsi e la 21enne, dopo essere stata estratta dai vigili del fuoco, è stata accompagnata in ospedale per ulteriori accertamenti.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro