Denunciato un 41enne senegalese irregolare in Italia dopo il furto avvenuto in un'auto parcheggiata in lungarno Santa Rosa a Firenze. I carabinieri di Firenze Peretola erano stati attivati dopo che dall'auto era stato trafugato uno zaino con un tablet e un cellulare Apple, nonché un paio di cuffie bluetooth.
L’applicazione “trova il mio iPhone” aveva localizzato gli apparecchi in Piazza Gui, nei pressi del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. I militari, giunti immediatamente sul posto, individuavano un gruppo di stranieri che stavano parlando e uno di questi aveva le cuffie rosa identiche a quelle segnalate della denunciante.
È stata cercata la refurtiva rimanente ma invece nella vegetazione erano presenti 5 panetti di “hashish”, per un peso complessivo di gr. 495, posti sotto sequestro a carico di ignoti. In un cestino della spazzatura, sotto parecchi rifiuti dentro una busta di cellophane, sono sbucati il tablet e lo smartphone oggetto di furto, apparecchi che, insieme alle cuffie, venivano restituite al proprietario.
Per il fermato è scattata invece la denuncia per ricettazione e per false dichiarazioni sulla propria identità personale, avendo dato generalità false.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro