Avrebbero rapinato due persone che avevano appena prelevato allo sportello bancomat. Per questo due uomini, di 46 e 47 anni residenti in provincia di Massa Carrara e già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati in esecuzione di una misura di custodia cautelare disposta dal gip di La Spezia, con l'accusa di essere gli autori delle due rapine.
Il primo episodio si sarebbe verificato a Luni, in Liguria, il 20 agosto. Qui ad essere stato rapinato un medico tedesco sessantenne che, dopo aver prelevato 300 euro dallo sportello, si è visto minacciato con un coltello puntato alla gola da due persone con il volto semicoperto dalla mascherina, cappello e occhiali. L'uomo gli ha consegnato portafoglio e chiavi dell'auto, dalla quale è stato portato via anche il cellulare.
Stesso copione il giorno successivo a Marina di Carrara. In questo caso un giovane, dopo aver tentato di prelevare ad uno sportello, è stato aggredito da una coppia di rapinatori. Minacciato inoltre con un paio di forbici e colpito con calci e pugni dai due aggressori, che poi sono fuggiti via con il suo portafogli.
In tutti e due i casi le telecamere di sorveglianza hanno ripreso le scene.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Massa Carrara
<< Indietro