"Colpito al volto perché israeliano": turista denuncia aggressione a Pisa

Era in vacanza a Pisa quando è stato colpito al volto. La sua 'colpa'? Quella di essere israeliano. È successo a Pisa e il giovane turista dall'Israele - il cui nome è Elad Forgash - ha denunciato il tutto: la vicenda è finita sul portale Noi che amiamo Israele ed è stata ripresa anche dalla stampa straniera. La digos indaga.

Il turista stava girando per Pisa e voleva acquistare un Torre in miniatura come souvenir. Stando al suo racconto, è entrato in un negozio e il titolare, originario del Bangladesh, gli ha chiesto da dove provenisse. Il giovane israeliano ha risposto e il venditore ha iniziato a maledirlo e a insultare Israele.

"Stavo per comprare le statue di Pisa da un venditore di souvenir, ho iniziato a parlare un po' con lui quando me le ha confezionate, mi ha detto che era del Bangladesh, e mi ha chiesto di dove venivo, e io gli ho risposto che ero di Israele. Mi ha detto che odiava Israele e gli ebrei perché erano assassini. Non gli ho detto nulla, semplicemente restituito i souvenir e ho detto che avrei rinunciato a comprare da lui, e mi sono voltato. Mi ha colpito con le statue in testa. Per fortuna c'erano dei turisti che lo hanno fotografato ed è fuggito dalla scena. È arrivata la polizia e un'ambulanza e mi hanno portato in ospedale" sono le parole di Elad Forgash. La polizia sta cercando di far luce sull'accaduto.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina