Slegati i barconi del Palio della Montata, imbarcazioni alla deriva in Arno

Atto vandalico nella notte a Capraia e Limite. Amareggiato il sindaco Giunti: "Gesto da imbecilli"


Hanno slegato i canapi dei barconi in piena notte, lasciando che le storiche imbarcazioni andassero via lungo l'Arno. È successo nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 settembre a Capraia e Limite, un gesto che ha scoraggiato una comunità.

Ignoti hanno slegato i barconi del Palio della Montata. Un cittadino li ha visti in Arno alla deriva e ha informato i carabinieri, che stanno indagando su chi può aver compiuto l'atto vandalico.

Tre barconi si sono arenati lungo le sponde. Uno invece si è incastrato sulla pescaia di Spicchio (Vinci). Le operazione di recupero sono andate avanti nella mattinata di oggi, 2 settembre, e si sono concluse grazie a vigili del fuoco di Empoli e a Canottieri Limite.

Il fatto non è andato giù alla popolazione di Capraia e Limite e nemmeno al sindaco Alessandro Giunti, che ha commentato: "Gesto da imbecilli. Sono molto rammaricato e amareggiato, un fatto incomprensibile dove anche le parole sono difficili da trovare".

"Perché? Con quale scopo? Rovinare i barconi simbolo della nostra comunità, rovinare la festa e la competizione del palio remiero? No, cosi non va bene e ci riserviamo azioni in merito per individuare i responsabili" ha proseguito Giunti.



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina