I carabinieri di Castelfiorentino hanno arrestato in flagranza per furto aggravato in concorso un 31enne marocchino, residente nell’Empolese Valdelsa, con numerosi precedenti.
Alle 23 circa di ieri 1 settembre, è stata ricevuta al 112 una richiesta d’intervento per un allarme furto in atto scattato presso una ditta edile.
I militari sono giunti sul posto in brevissimo tempo e hanno individuato due uomini che, all’interno del parcheggio di una ditta edile, stavano rubando del carburante dai mezzi ivi parcheggiati.
Il 31enne ha tentato la fuga a bordo della propria auto, venendo quasi subito intercettato e bloccato, mentre l’altro è riuscito a scappare a piedi nelle campagne circostanti.
I militari hanno potuto così recuperare tre taniche piene di carburante appena asportato più una quarta vuota. La refurtiva è stata poi riconsegnata al proprietario dei mezzi.
Il 31enne è stato quindi arrestato per furto aggravato in concorso e la sua autovettura posta sotto sequestro. Trattenuto in camera di sicurezza, nella mattinata odierna è stato giudicato per direttissima. L'arresto è stato convalidato e il trentenne è stato sottoposto all'obbligo di firma presso la stazione dei carabinieri di Castelfiorentino per 3 giorni alla settimana. Ulteriori indagini sono in corso per dare un’identità al fuggitivo.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro