Dopo la pausa estiva di agosto torna il ‘Mercatale in Empoli’, la vetrina dei prodotti delle nostre terre. Una kermesse di prodotti dell’agricoltura locale e toscana sui banchi dell’appuntamento che ogni sabato offre agli empolesi, e non solo, un mercato agroalimentare che produzioni di qualità, genuinità e stagionalità. Con la possibilità di parlare e confrontarsi direttamente con l’agricoltore o il produttore delle tipicità.
Torna nel primo sabato di settembre, sabato 4, dalle 8 alle 13, in Via Bisarnella, a due passi dal Parco Mariambini e della statale.
Ecco le aziende che saranno presenti: Il Cardeto di Castelfiorentino con vino e verdure; Il Pischedda Vivai con fiori e piante aromatiche e da orto; San Pierino di San Casciano con olio extravergine di oliva e vino Chianti classico; Rudi de la Chiocciola d'Ersa con chiocciole e verdure; I formaggi di Maria con formaggi ovini, caprini e di mucca e poi latte, yogurt e la buonissima ricotta; l’antico forno Romolino di Lastra a Signa con il pane di grani antichi, pane alle patate, schiacciate e tanto altro ancora; i salumi di filiera toscana di Marco, macelleria di Castelfiorentino; Roberto Romagnoli di Montespertoli con carne di vitello e di maiale, salumi ed olio novo; il Colle Fiorentino con ortaggi di stagione da Montespertoli; quindi immancabile Luigina da Certaldo con verdure di stagione.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro