Esplode palazzina a due piani a Filattiera: anziano senza vita sotto le macerie

Un'altra esplosione in una casa in Toscana, forse causata da una fuga di gas. Il fatto è avvenuto a Filattiera, nella provincia di Massa-Carrara, in quel di via Casello. È crollato un fabbricato di due piani.

Sul posto i vigili del fuoco del locale comando, il personale Usar da Pisa e il nucleo cinofili da Livorno per le ricerche sotto le macerie.

È il secondo evento in tre giorni, dopo il fatto accaduto a La Leccia, in Valdicecina.

Trovato il corpo senza vita di un anziano

Dopo ore di ricerche tra le macerie è stato rinvenuto dal personale dei vigili del fuoco, il corpo senza vita di un uomo di 88 anni. Le ricerche proseguono, per scongiurare la presenza di altre persone.

Secondo i soccorritori presenti sul posto, il corpo dell'anziano sarebbe stato ritrovato carbonizzato. Dalle prime ricostruzioni, questa mattina a Filattiera è stato avvertito un forte boato e poi uno scoppio. L'ipotesi delle cause resterebbe una fuga di gas.

In serata, dopo le 20, si sono concluse le attività di ricerca tra le macerie della casa crollata. Il bilancio è di una vittima, Nello Balestracci 88 anni, la cui salma è stata recuperata nel pomeriggio tra le macerie.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Filattiera

<< Indietro

torna a inizio pagina